International Days (parte seconda)

Prosegue l’elenco iniziato la settimana scorsa (qui l’articolo) delle giornate mondiali

Il 26 agosto, periodo di vacanza, come vi accennavo nello scorso articolo si celebra la Giornata Mondiale del Cane. Ricordo che il 2018 per il calendario Cinese è l’anno del cane: questo è quindi in assoluto il momento migliore per organizzare una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani e verso i proprietari per i giusti comportamenti da tenere passeggiando in città con fido al guinzaglio.  (ps. Una curiosità: questi gli animali da compagnia sono così amati che il 23 giugno si celebra la giornata mondiale del cane in ufficio.)

mike-burke-63930-unsplash.jpg

Nell’anno che più sta sensibilizzando la cittadinanza all’inqunamento prodotto dalla plastiva nel mondo, il 12 Settembre cade la Giornata internazionale senza sacchetti di plastica.

cq5dam.web.738.462.jpeg

Una settimana molto interessante, soprattutto per i territori che hanno infrastrutturato servizi di bike sharing (ma non solo) è quella che va dal 16 al 22 settembre: in questi giorni di festeggia la European Mobility Week

diego-duarte-cereceda-210903-unsplash.jpg

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana della Mobilità Sostenibile si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno, trovate qui il link del sito ufficiale che viene costantemente aggiornato. 

dal 18 al 26 novembre è calendarizzata la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), mentre il 14 ottobre è la Giornata mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti. Se sarete attenti alle ultime novità che vengono proposte ogni anno ad Ecomondo (si tiene il 6-9 novembre a Rimini) sarete in grado di organizzare qualcosa di carino per incentivare i vostri cittadini a pensare ad acquisti di prodotti più sostenibili dal punto di vista della quantità di rifiuto prodotto.

hermes-rivera-265412-unsplash.jpg

11 Dicembre – Giornata internazionale della montagna

Concludendo in bellezza, un omaggio alla montagna.

aman-dhakal-205796-unsplash.jpg

Se volete saperne di più qui il link con l’elenco completo delle giornate mondiali iscritte e il relativo calendario. Ora non vi resta che organizzare!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...